Partite Iva, ipotesi proroga per versamenti di imposte e tasse a rate, gli aggiornamenti

Partite Iva, ipotesi proroga per versamenti di imposte e tasse a rate, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ECONOMIA

Partita Iva (versamento imposte) Importante novità per quanto riguarda le partite IVA: ora c'è l’ipotesi per una proroga dei versamenti di imposte e tasse a rate. SkyTG24 ha riportato gli aggiornamenti. Il Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha risposto positivamente ad un'interrogazione sul sostegno a imprenditori e professionisti freelance, presentata dal deputato della Lega Alberto Gusmeroli (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così si è espresso il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera del 13 novembre 2024, in merito alla possibilità di riproporre, anche per il 2024, la proroga prevista l’anno scorso dal decreto Anticipi. (MySolution)

In risposta al question-time n. 3-01551 del 13 novembre, il ministro Giorgetti ha informato che è... 11:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Partite IVA, dipendenti e pensionati sono chiamati a pagare la seconda quota dovuta entro la scadenza ordinaria del 30 novembre, data che per l’anno in corso cade di sabato ed è quindi differita a lunedì 2 dicembre. (Informazione Fiscale)

Acconto imposte: scadenza al 2 dicembre

12:11 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Tre distinti emendamenti della Lega, divisi tra Decreto Fiscale e Legge di bilancio, puntano a bissare l’operazione, già varata l’anno scorso in via sperimentale, che rinvia la scadenza attuale - fissata al 2 dicembre - e apre alla possibilità di spalmare i pagamenti di imposte e contributi previdenziali lungo il primo semestre del 2025. (Sky Tg24 )

I versamenti Irpet o Ires avvengono in 2 fasi: acconto per l’anno successivo, che si paga in due rate a seconda dell’importo. (Tutela Fiscale del Contribuente)