Scadenza imposte: proroga in arrivo?

Scadenza imposte: proroga in arrivo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Proroga in arrivo per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi? Il tema è stato al centro della discussione. Novità anche per il concordato preventivo biennale e il bonus Natale La possibile proroga per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi è tra i temi fiscali al centro della settimana tra l’11 e il 17 novembre 2024. Mentre tra gli emendamenti alla legge di conversione del Decreto fiscale 2025 viene inserito lo spostamento in avanti del termine, dal 30 novembre al 16 gennaio 2024, il governo valuta la possibilità del rinvio. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Acconti a rate allargati anche ai contributi. L’ampliamento della base di calcolo rateizzabile arriva tra le righe della risposta fornita il 13 novembre 2024 dal ministro dell’economia a un question time presentato alla camera da Alberto Gusmeroli, presidente della commissione attività produttive della camera. (Italia Oggi)

E se tutto va bene, autonomi e professionisti con volume d’affari fino a 170mila euro potranno replicare anche quest’anno la scelta di versare le tasse al fisco in relazione alla loro disponibilità economica scegliendo di non pagare gli acconti Irpef, Ires o Irap entro il 30 novembre (quest’anno il 2 dicembre perché il 30 cade di sabato), ma con un pagamento in unica soluzione entro il 16 gennaio 2025 o al contrario spalmando i pagamenti in cinque rate da gennaio a maggio 2025. (Il Sole 24 ORE)

acconto per l’anno successivo, che si paga in due rate a seconda dell’importo. Il calcolo dell’acconto delle imposte va effettuato in base al: (Tutela Fiscale del Contribuente)

Acconto imposte e contributi: ipotesi di rinvio al 2025

Quest’anno la deadline per versare il secondo acconto delle imposte sui redditi è il 2 dicembre 2024 (il 30 novembre è un sabato). (QuiFinanza)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Nella risposta all’interrogazione parlamentare n. (Fiscoetasse)

“Nei limiti delle disponibilità finanziarie, sarà valutata la possibile adozione di una norma che preveda, anche per il periodo d'imposta 2024, il rinvio, con possibilità di rateizzazione da gennaio a maggio dell'anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi". (MySolution)