Un anno tra flop e giravolte: cala il sipario sul 2024 di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liti tra alleati, leggi bocciate dalla Consulta, rilievi dei magistrati contabili, una crescita dello zero virgola, un’occupazione che cresce sì ma con salari da fame, un Patto di stabilità e crescita che è un’ipoteca di tagli e sacrifici per i prossimi sette anni, una sanità al collasso e tre sfide regionali perse: Sardegna, Umbria, Emilia-Romagna. Il 2024 del governo Meloni ci lascia in eredità insuccessi e giravolte come quelle sulle accise e tasse, che avrebbero dovuto scendere e invece. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
Serve un criterio, una regola, per compilare la pagella politica del 2024. Se il criterio è il punto di vista generale, il successo nel rapporto con i cittadini, la Res Publica o Nazione che dir si voglia, non c’è dubbio che il primo della classe, voto dieci, sia il presidente Sergio Mattarella. (La Stampa)
Giorgia Meloni, oltre a essere il politico più apprezzato dagli italiani, è anche un leader che gode della stima dei Paesi e dei media internazionali. Basti pensare a Emmanuel Macron , chesta affrontando il periodo più difficile da quando si trova all'Eliseo. (Liberoquotidiano.it)
fin dal suo insediamento il Governo Meloni ha fatto emergere chiara un’idea strategica di politica sia nazionale che internazionale. Riceviamo e pubblichiamo. (Cuneodice.it)
Il tratto distintivo del governo di Giorgia Meloni è la stabilità. Un bene, certamente. (La Stampa)
(Adnkronos) – Il 2024 segna il giro di boa del governo Meloni, consegnandogli la targa di settimo governo più longevo della storia repubblicana. (CremonaOggi)