˝Si ha finalmente la positiva percezione di un Governo che abbia una visione del Paese˝

˝Si ha finalmente la positiva percezione di un Governo che abbia una visione del Paese˝
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneodice.it ESTERI

Riceviamo e pubblichiamo. Egregio Direttore, fin dal suo insediamento il Governo Meloni ha fatto emergere chiara un’idea strategica di politica sia nazionale che internazionale. È stata fin da subito evidente la discontinuità coi governi Conte, con l’abbandono di politiche devastanti per l’economia come il 110% e il reddito cittadinanza, sostituite da una strategia legata al lavoro, l’occupazione è aumentata notevolmente, il Pil nel 2023, in volume, è per la prima volta superiore al dato del 2008 agli albori della crisi finanziaria internazionale, il dato dell’occupazione (800.000 posti in più rispetto ad ottobre 2022) raggiunge livelli inediti (62,3% di agosto 2024, il più alto di sempre) inversamente proporzionale al tasso di disoccupazione (6,2% il più basso dal 2007). (Cuneodice.it)

Su altri giornali

Un bene, certamente. Il Paese è stabile da diversi punti di vista, incluso quello economico. (La Stampa)

In fondo, il premier è l'unico capo di governo in Unione europea che può dirsi saldamente al comando dell'esecutivo. Basti pensare a Emmanuel Macron , chesta affrontando il periodo più difficile da quando si trova all'Eliseo. (Liberoquotidiano.it)

Il 2024 del governo Meloni ci lascia in eredità insuccessi e giravolte come quelle sulle accise e tasse, che avrebbero dovuto scendere e invece. (LA NOTIZIA)

Pagellone 2024, Mattarella mai così apprezzato. Meloni e Schlein si rivelano vere leader

(Adnkronos) – Il 2024 segna il giro di boa del governo Meloni, consegnandogli la targa di settimo governo più longevo della storia repubblicana. (CremonaOggi)

Serve un criterio, una regola, per compilare la pagella politica del 2024. L’Eurispes ha appena registrato un aumento esponenziale della fiducia nella sua figura (più 8,6 in un … (La Stampa)