Stop ai test per l'accesso a medicina

Stop ai test per l'accesso a medicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

Via ai test a Medicina: si entrerà dopo un semestre ad accesso libero, al termine del quale verrà stabilita una graduatoria nazionale, tenendo in considerazione gli esami fatti che saranno uniformi per tutti. La novità è stata presentata oggi in Senato daal presidente della commissione Istruzione, Roberto Marti e al presidente della commissione Sanità, Francesco Zaffini. Il governo spera di introdurre la novità già dall’anno accademico 2025-2026, ma dipende dai tempi parlamentari. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 16 ott. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". (il Dolomiti)

Porta la firma della Lega e di Fratelli d’Italia, “ma con la piena condivisione dell’opposizione”, la possibile rivoluzione nell’accesso alle facoltà sanitarie. (AboutPharma)

Questa è la dimostrazione di quanto il Governo sia attento al tema della sanità e offra tutti gli strumenti per cercare di potenziarne l'efficacia e la capillarità, a dispetto delle critiche strumentali che giungono periodicamente dalla sinistra. (La Pressa)

Medicina, addio al test di ingresso, ma a Genova mancano gli spazi: possibile il ricorso alle lezioni online

Milano, 16 ott. (Agenzia askanews)

L'obiettivo è la riorganizzazione del sistema delle professioni medico-sanitarie in un'ottica di sostenibilità sia per gli Atenei che per l'SSN. La riforma prevede l'abolizione del numero chiuso al primo semestre, consentendo l'iscrizione aperta per tutti gli aspiranti medici senza sostenere i test d'ingresso. (La Provincia di Cremona e Crema)

La svolta, storica, potrebbe già entrare in vigore il prossimo anno accademico per le facoltà di medicina, veterinaria e odontoiatria, con la nuova riforma che prevede un sistema con accesso libero per il primo semestre per poi selezionare chi ha passato g… (La Repubblica)