Macugnaga: in poche ore raccolti 1000 euro a favore dei titolari de La Stube

Macugnaga: in poche ore raccolti 1000 euro a favore dei titolari de La Stube
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

È stata aperta sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi a favore dei titolari del ristorante La Stube di Macugnaga, tra gli edifici più danneggiati dal nubifragio che si è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

SARONNO – Questa mattina, domenica 30 giugno, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Saronno)

A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. (TGR Lombardia)

Il giorno dopo l’alluvione a Macugnaga al lavoro decine di ruspe; messe in sicurezza le abitazioni più a rischio, quelle lambite dalla Rio Tambach. Intanto decine e decine di volontari al lavoro per togliere acqua, fango e detriti ancora dai negozi e dagli alberghi, dalle cantine, dai garage, dai piani terra delle abitazioni. (VCO AZZURRA TV)

FOTO - Macugnaga, immagini impressionanti. Si evacuano le famiglie in difficoltà

CRONACA, sono disastrose le conseguenze dell'inondazione seguita alle precipitazioni alluvionali che hanno colpito con violenza i contrafforti alpini al confine tra Valle d'Aosta e Piemonte Contro il massiccio del Monte Rosa è rimasto intrappolato a lungo nella serata di sabato 29 giugno un sistema temporalesco autorigenerante, dovuto a una convergenza dei venti esaltata anche dalla barriera orografica del Monte Rosa (3bmeteo)

Maria Rita Pella è titolare dell’Alimentari Glacier, negozio che si trova ad appena cento metri di distanza dalla piazza del Municipio. La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. (Corriere della Sera)

Sul posto i vigili del fuoco distaccamento di Domodossola stanno lavorando con squadre fluviali provenienti dalla sede centrale di Verbania per evacuare le famiglie in difficoltà. La viabilità è compromessa a causa dell'erosione dell'asfalto in molte strade. (VareseNoi.it)