Sci: Goggia, torno in gara a metà dicembre

Sci: Goggia, torno in gara a metà dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Devo dire che questo infortunio è stato molto pesante su tanti aspetti fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ho patito molto, soprattutto i primi mesi. Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall'operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative". Lo dice Sofia Goggia, durante il Media Day della Fisi in corso all'Armani Teatro a Milano, parlando del suo rientro dopo la frattura a tibia e malleolo dello scorso 31 gennaio. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Per fortuna tutto è andato bene e devo ringraziare le persone che mi hanno aiutato nel recupero". Lo ha detto Sofia Goggia durante il Media day della Fisi al Teatro Armani di Milano, parlando della frattura scomposta alla tibia patìta a febbraio. (La Nuova Sardegna)

Il calvario e la data del ritorno in gara Durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno la bergamasca si procurò una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro che tuttora presenta il suo conto: basti pensare all'operazione del mese scorso per la rimozione dei mezzi di sintesi applicati a febbraio, proprio subito dopo il terribile incidente. (Quotidiano Sportivo)

Sofia Goggia ha voglia di rinascere, più che recuperare. Dall'ultimo infortunio - «il più pesante», per sua stessa ammissione, di una carriera costellata da diversi stop e molte operazioni - sono passati otto mesi ormai e ancora due ne mancano per rivederla in gara. (ilmessaggero.it)

Sci alpino: Goggia "Spero tornare in gara a dicembre a Beaver Creek"

Lunga e faticosa. Sofia Goggia torna con la mente all’infortunio del febbraio scorso – frattura scomposta della tibia destra –, all’operazione e alla riabilitazione. (La Stampa)

«Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall’operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative». Il peggio è alle spalle, e anzi tra pochi mesi potrà tornare a sciare sul serio. (Open)

"Nei primi mesi ho pensato di non potercela fare" MILANO (ITALPRESS) - "L'infortunio è stato molto pesante, sia fisicamente che mentalmente che emotivamente. Lo ha dichiarato la sciatrice azzurra Sofia Goggia durante il Fisi Media Day a Milano. (Tiscali)