Ennesimo suicidio in carcere: detenuto 27enne si impicca a Prato. È il 60esimo caso nel 2024

Ennesimo suicidio in carcere: detenuto 27enne si impicca a Prato. È il 60esimo caso nel 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ennesimo suicidio in carcere. Nella serata di sabato 27 luglio, un detenuto del penitenziario di Prato si è impiccato nella sua cella. Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. “Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. Una carneficina mai vista in precedenza”, si legge in una nota di Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si allunga l’elenco dei suicidi nelle carceri italiane. Troppo gravi le condizioni del detenuto che è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Santo Stefano. (notiziediprato.it)

Il garante regionale Giuseppe Fanfani interviene sull’ennesimo suicidio in carcere avvenuto ieri sera a Prato dove un 27enne di nazionalità italiana si è tolto la vita impiccandosi. Rabbia, sconcerto e un accorato appello, l’ennesimo, a “smettere di parlare a sproposito e stracciarsi le vesti ad ogni occasione. (gonews)

Il ragazzo, 27 anni, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale, chiudendo gli occhi su un orizzonte che lo avrebbe visto scontare la pena (era pluripregiudicato per svariati reati, tra cui furti e rapine) fino al 2032. (LA NAZIONE)

Prato, detenuto di 27 anni si impicca in carcere: è il 60esimo suicidio dell’anno

Prato 29 luglio 2024 – Di fronte al terzo suicidio nel carcere di Prato nei primi sette mesi del 2024 (il sessantesimo in Italia, numeri tragici e spaventosi) la sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, e il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Tinagli hanno scritto al ministro della Giustizia Carlo Nordio per chiedere un incontro urgente sul carcere pratese ed invitarlo a verificare di persona la gravità della situazione con l'obiettivo di adottare dei miglioramenti. (LA NAZIONE)

Un 27enne detenuto nel carcere di Prato si è impiccato ieri sera nella sua cella. "Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. (Il Messaggero Veneto)

Video suggerito Un ragazzo di 27 anni detenuto nel carcere di Prato si è impiccato ieri sera nella sua cella. (Fanpage.it)