Carcere di Prato, un altro suicidio: sono 60 dall’inizio dell’anno. Il sindacato: “Una carneficina mai vista”

Carcere di Prato, un altro suicidio: sono 60 dall’inizio dell’anno. Il sindacato: “Una carneficina mai vista”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

"Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della Casa Circondariale di Prato. Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell'anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. Una carneficina mai vista in precedenza". (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Troppo gravi le condizioni del detenuto che è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale Santo Stefano. Una scia di morte che sembra inarrestabile. (notiziediprato.it)

Prato 29 luglio 2024 – Di fronte al terzo suicidio nel carcere di Prato nei primi sette mesi del 2024 (il sessantesimo in Italia, numeri tragici e spaventosi) la sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, e il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Tinagli hanno scritto al ministro della Giustizia Carlo Nordio per chiedere un incontro urgente sul carcere pratese ed invitarlo a verificare di persona la gravità della situazione con l'obiettivo di adottare dei miglioramenti. (LA NAZIONE)

Un 27enne italiano, detenuto nel carcere della Dogaia, si è suicidato impiccandosi. Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. (tvprato.it)

Carceri: Benzoni (Az), 'il governo non sta dando risposte all'emergenza'

Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – “Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della casa circondariale di Prato. Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (CremonaOggi)

Lo ha detto Fabrizio Benzoni, di Azione, a SkyTg24 Agenda. "Sulle carceri Azione fa una battaglia tenace. (Civonline)