Carceri: Magi (+Eu), 'a Prato 60mo detenuto suicida, governo torni sul tema'

Carceri: Magi (+Eu), 'a Prato 60mo detenuto suicida, governo torni sul tema'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline INTERNO

"A Prato oggi è avvenuto il sessantesimo suicidio di un detenuto nelle carceri italiane da inizio anno. Il governo ha intenzione di battere ogni macabro record? Perché né Meloni né Nordio vogliono vedere questa strage silenziosa? Tornino sulla terra e intervengano con urgenza". Lo dice Riccardo Magi, segretario di +Europa. "Ci sono molte proposte depositate, da quella a mia prima firma sulle case di reinserimento a quello a prima firma Giachetti. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Vittima un giovane di 27 anni, trovato in fin di vita da un agente e morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Prato (leggi). Continua a restare un tema centrale quello delle carceri italiane nelle quali, dall’inizio dell’anno a oggi, si contano sessanta suicidi tra i detenuti e sei tra gli agenti penitenziari. (notiziediprato.it)

Video suggerito A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. (Adnkronos) – “Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della casa circondariale di Prato (CremonaOggi)

Rebibbia, dramma in cella: trentenne si toglie la vita

Rabbia, sconcerto e un accorato appello, l’ennesimo, a “smettere di parlare a sproposito e stracciarsi le vesti ad ogni occasione. Il garante regionale Giuseppe Fanfani interviene sull’ennesimo suicidio in carcere avvenuto ieri sera a Prato dove un 27enne di nazionalità italiana si è tolto la vita impiccandosi. (gonews)

Nella serata di sabato 27 luglio, un detenuto del penitenziario di Prato si è impiccato nella sua cella. Una carneficina mai vista in precedenza”, si legge in una nota di Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultimo è avvenuto ieri a Rebibbia dove è stato rinvenuto impiccato nella sua cella un detenuto italiano di trent’anni, originario della Sicilia. Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. (ilmessaggero.it)