Detenuto di 27 anni si suicida alla Dogaia

Detenuto di 27 anni si suicida alla Dogaia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
tvprato.it INTERNO

Un 27enne italiano, detenuto nel carcere della Dogaia, si è suicidato impiccandosi. È successo ieri sera verso le 19, mentre l’uomo era da solo in cella. Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. Si tratta del secondo caso di suicidio dall’inizio dell’anno nel carcere pratese. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vittima un giovane di 27 anni, trovato in fin di vita da un agente e morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Prato (leggi). L’ultimo suicidio è quello di sabato 27 luglio nel reparto di ‘media sicurezza’ della Dogaia. (notiziediprato.it)

Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. (ilmessaggero.it)

Siamo a un record di detenuti suicidi, 58, a cui si aggiungono 6 agenti della polizia penitenziaria. "Sulle carceri Azione fa una battaglia tenace. (Civonline)

A Prato il 60esimo suicidio dell’anno, mentre al ministero farneticano - Comunicato stampa

Il governo ha intenzione di battere ogni macabro record? Perché né Meloni né Nordio vogliono vedere questa strage silenziosa? Tornino sulla terra e intervengano con urgenza". "A Prato oggi è avvenuto il sessantesimo suicidio di un detenuto nelle carceri italiane da inizio anno. (Civonline)

Una scia di morte che sembra inarrestabile. Si allunga l’elenco dei suicidi nelle carceri italiane. (notiziediprato.it)

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. (UILPA Polizia Penitenziaria)