Prato, detenuto di 27 anni si impicca in carcere: è il 60esimo suicidio dell’anno

Prato, detenuto di 27 anni si impicca in carcere: è il 60esimo suicidio dell’anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Prato, detenuto di 27 anni si impicca in carcere: è il 60esimo suicidio dell’anno Il giovane si è impiccato ieri sera nella sua cella del carcere di Prato: stava scontando alcune condanne definitive con fine pena nel 2032. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Un ragazzo di 27 anni detenuto nel carcere di Prato si è impiccato ieri sera nella sua cella. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

«Provo un dolore immenso perché una vita si è spezzata a causa della disperazione. Noi però siamo chiamati ad andare oltre il dolore, dobbiamo constatare il fallimento di una democrazia che ha nella carta costituzionale dei principi bellissimi, che però non riescono a trovare una concretezza». (gonews)

Vittima un giovane di 27 anni, trovato in fin di vita da un agente e morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Prato (leggi). L’ultimo suicidio è quello di sabato 27 luglio nel reparto di ‘media sicurezza’ della Dogaia. (notiziediprato.it)

Nella serata di sabato 27 luglio, un detenuto del penitenziario di Prato si è impiccato nella sua cella. “Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Detenuto di 27 anni si suicida alla Dogaia

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Nella stanza era da solo, per tutta la giornata gli altri reclusi anche loro della sezione G 12 si sono rifiutati di rientrare dal passeggio, choccati dall’accaduto e in segno di protesta. Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. Si tratta del secondo caso di suicidio dall’inizio dell’anno nel carcere pratese. (tvprato.it)