Detenuto 27enne suicida a Prato, Uilpa "60/o da inizio anno"

Detenuto 27enne suicida a Prato, Uilpa 60/o da inizio anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

Un 27enne detenuto nel carcere di Prato si è impiccato ieri sera nella sua cella. "Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell'anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. Una carneficina mai vista in precedenza", afferma in una nota Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria dando la notizia della morte del 27enne, di nazionalità italiana, spiega il sindacato, "alcune condanne definitive con fine pena nel 2032". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

, si è impiccato ieri sera nella sua cella della Casa Circondariale di Prato. Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (Adnkronos) – “Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della casa circondariale di Prato (CremonaOggi)

Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell'anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. "Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della Casa Circondariale di Prato (La Repubblica Firenze.it)

Detenuto si uccide in cella: è il terzo in 8 mesi. I sindacati: "Dogaia abbandonata dai vertici"

«Provo un dolore immenso perché una vita si è spezzata a causa della disperazione. È il commento del vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini alla notizia del suicidio avvenuto sabato scorso nel carcere della Dogaia, quando un 27enne italiano si è tolto la vita nella sua cella. (gonews)

Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. Si tratta del secondo caso di suicidio dall’inizio dell’anno nel carcere pratese. (tvprato.it)

Si tratta del sessantesimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno in Italia. Si è impiccato con una corda, quando era da solo il cella. (LA NAZIONE)