Calha e Tosun, la Turchia va agli ottavi contro l'Austria. Repubblica Ceca eliminata

Calha e Tosun, la Turchia va agli ottavi contro l'Austria. Repubblica Ceca eliminata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Missione compiuta, la Turchia di Vincenzo Montella si qualifica come seconda del suo girone e vola agli ottavi. dopo aver battuto la Repubblica Ceca costretta a giocare in 10 dal 20' per la doppia ammonizione di Barak 2-1. La Turchia la sblocca al 51' grazie a Calhanoglu che un diagonale potente e preciso nell'angolino basso buca il portiere Stanek. Ma la Repubblica Ceca non ci sta e d'orgoglio, grazie a un gran tiro di Soucek trova il pari. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

GRANDI ELOGI – Ieri Hakan Calhanoglu ha contribuito al passaggio del turno della sua Turchia agli ottavi di Euro 2024 segnando il gol del momentaneo 1-0 contro la Repubblica Ceca. Il compagno İsmail Yüksek non ha dubbi su di lui: «Il fratello Hakan è davvero uno dei giocatori di questa squadra che riceve le critiche più ingiuste. (Inter-News)

Repubblica Ceca-Turchia: le foto del match È stato un autentico Far West quello visto al Volksparkstadion, con il concitatissimo finale come ciliegina sulla torta di una gara tanto spettacolare quanto fallosa. (Sport Mediaset)

Video suggerito Repubblica Ceca–Turchia è la partita degli Europei 2024 passata alla storia per un record tutt'altro che lusinghiero: ben 20 calciatori sono finiti sul taccuino dell'arbitro tra ammonizioni (18) ed espulsioni (2) a causa della maxi-rissa finale. (Fanpage.it)

Piovono critiche su Barak: “Lento e impacciato, non adatto al calcio europeo”

La Nazionale di Kenan Yildiz, infatti, dopo il successo per 1-2 contro la Repubblica Ceca nell'ultima giornata della fase a gironi raggiunge il Portogallo – primo, ma sconfitto in questo ultimo turno 2-0 dalla Georgia – a quota 6 punti piazzandosi in seconda posizione nel Gruppo F e accedendo, così, al turno successivo della competizione. (Juventus Football Club)

Hasek deluso: "Abbiamo fallito, la chiave è stata la mancata vittoria con la Georgia" (TUTTO mercato WEB)

Antonin Barak è stato espulso dopo 20 minuti nella sfida di ieri tra Turchi e Repubblica Ceca. Karel Poborsky, ex giocatore della Lazio, ha criticato fortemente il centrocampista della Fiorentina. Ecco le sue parole da una nota TV locale: (Viola News)