Repubblica Ceca-Turchia 1-2, Tosun porta agli ottavi la squadra di Montella: Barak (espulso) e soci eliminati

Repubblica Ceca-Turchia 1-2, Tosun porta agli ottavi la squadra di Montella: Barak (espulso) e soci eliminati
Eurosport IT SPORT

La Turchia vola agli ottavi. Vincenzo Montella regala il passaggio del turno alla nazionale turca, mandando in delirio la nutritissima comunità turca in Germania. Ad Amburgo la Turchia batte 2-1 la Repubblica Ceca al termine di una partita estremamente nervosa. Nel primo tempo vince la tensione: Antonin Barak commette due ingenuità e si prende due cartellini gialli in nove minuti, lasciando in dieci la Repubblica Ceca. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Barış Alper Yılmaz è stato uno dei trascinatori della Turchia di Vincenzo Montella nella delicata sfida contro la Repubblica Ceca. Il 2-1 finale qualifica Calhanoglu e soci agli ottavi e l'attaccante del Galatasaray è stato eletto miglior giocatore della sfida: "C'era un'atmosfera incredibile. (TUTTO mercato WEB)

Ad Amburgo Repubblica Ceca-Turchia finisce 1-2. Ma così non è stato, con quest'ultimo che ha fatto festa nel finale con Tosun al 90' (Calhanoglu aveva pareggiato al 51' la rete di Soucek) passando come secondo dietro al Portogallo. (Corriere della Sera)

La Turchia raggiunge in testa al gruppo F il Portogallo ma chiude seconda complice lo scontro diretto, mentre la Repubblica Ceca lascia da ultima nel girone (il Giornale)

🤬 Follia Rep. Ceca-Turchia, 18 cartellini e rissa: Barak, 🟥 da RECORD | OneFootball

La squadra ceca ha alternato la qualificazione (quattro volte) all'eliminazione (tre volte) in ciascuna delle ultime sette partecipazioni ai gironi di un Europeo - nell'ultima occasione (Euro 2020) ha ottenuto il passaggio del turno. (Eurosport IT)

Kenan, titolare in questa sfida e sostituito soltanto al minuto 75, giocherà per la prima volta in carriera una fase a eliminazione diretta di un Europeo. (Juventus Football Club)

Rissa in Repubblica Ceca-Turchia al triplice fischio dell’arbitro Istvan Kovacs, dopo che la Nazionale di Montella ha trionfato per 2-1 al Volksparkstadion di Amburgo e raggiunto gli ottavi di finale di EURO 2024 da seconda del Gruppo F (incontrerà l’Austria). (OneFootball - Italiano)