“Diario di Anna Frank falso, scritto con una penna biro, commercializzata dopo la seconda guerra mondiale”, il post virale

“Diario di Anna Frank falso, scritto con una penna biro, commercializzata dopo la seconda guerra mondiale”, il post virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il diario di Anna Frank sarebbe falso, e sarebbe stato scritto con una biro al termine della seconda guerra mondiale. Un post diventato virale asserisce come uno degli scritti più famosi, realizzato dalla giovane ebrea tedesca diventata simbolo della shoah, sarebbe per l'appunto un fake. Ed il motivo è da ricercarsi nel fatto che sarebbe stato scritto con una penna biro, commercializzata dopo la seconda guerra mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

La nave cargo Paresa, battente bandiera di Saint Kitts e Nevis, danneggiata da un attacco missilistico russo, nel porto marittimo di Pivdenny, nella regione di Odessa. (Il Sole 24 ORE)

Dopo essere scesi in piazza, in più di mille in corteo ignorando il no della questura, gli attivisti pro Pal rioccupano un’aula dell’Università di Torino. Sono tornate le scritte “Free Gaza”, i pugni dipinti, le bandiere della Palestina. (La Stampa)

Il tutto, mentre dopo gli scontri di Roma sono arrivati i fogli di via anche ai militanti di Askatasuna. Una giornata di tensione, quella di oggi, per la temuta fiaccolata che in piazza Castello vedrà protagonisti i pro-Palestina. (Torino Cronaca)

Arrestato per gli scontri nel corteo pro Palestina, il giovane ai domiciliari: “Trovato in mezzo, sono stato malmenato”

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso forti opinioni su diversi temi di attualità. (Nicola Porro)

Il sottosegretario all'Interno a margine dell’evento organizzato a Roma dalla UIL ‘Investire in Sicurezza’ (LAPRESSE)

La Procura della Repubblica aveva chiesto la convalida e il trasferimento in carcere, ma il giudice per le direttissime ha deciso di convalidare l’arresto disponendo i domiciliari. Lovisolo è accusato di lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. (il Resto del Carlino)