Le Giornate Fai d’Autunno tornano nel week-end per la tredicesima edizione

Le Giornate Fai d’Autunno tornano nel week-end per la tredicesima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Di Silvia Gangitano Sabato 12 e domenica 13 ottobre si terrà la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, organizzato dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano Ets. Questo evento nazionale vedrà l’apertura di oltre 700 luoghi d’arte, dove giovani volontari e apprendisti ciceroni, provenienti dagli istituti scolastici locali, racconteranno le bellezze dei monumenti della città. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’ottobre del Fai” è una grande campagna nazionale di sensibilizzazione per sostenere i progetti della Fondazione e coinvolgere quante più persone possibili sull’importanza della tutela e della valorizzazione del nostro patrimonio di storia, arte e cultura. (il Resto del Carlino)

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la XIII edizione delle Giornate Fai d’autunno. L’evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, torna anche a Civitavecchia. (Civonline)

Nelle Marche saranno 38 i beni aperti, in 24 località, grazie ai volontari Fai dei singoli presidi territoriali; parteciperanno circa 300 volontari e oltre 900 “apprendisti ciceroni”, studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, che hanno l’occasione di accompagnare il pubblico in visita nei luoghi aperti. (il Resto del Carlino)

Il Lago di Giulianello ospita le Giornate FAI d'Autunno il 12 e 13 ottobre

Il convento di San Francesco è situato in un’area extraurbana, ai piedi dell’abitato di Lugnano in Teverina, lungo la strada che scende verso la Valle del Tevere. I LUOGHI APERTI IN UMBRIA (umbriaON)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Lametino)

La presentazione del programma si è tenuta presso il Comune di Cori, dove sono state illustrate le modalità di partecipazione. (latinaoggi.eu)