Libano, Meloni: inaccettabili attacchi Israele a missione UNIFIL

Libano, Meloni: inaccettabili attacchi Israele a missione UNIFIL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa INTERNO

Come arrivare ad un cessare il fuoco a Gaza, in Libano, al rilascio dei prigionieri israeliani e come assistere al meglio le popolazioni civili, definite dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni "precondizioni per qualsiasi soluzione duratura della questione mediorientale". Questi i temi il centro della discussione all'undicesimo vertice dei Paesi Med9, summit dei Paesi del sud Europa o affacciati sul Mediterraneo, a cui prendono parte anche il re di Giordania, Abdullah II Al-Hussein, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ad Alba (Cuneo), dove è è stato ospite dell'inaugurazione della Fiera internazionale del tartufo bianco. ALBA (CUNEO). (La Stampa)

Il bilancio parla di due persone ferite. Secondo fonti delle Nazioni Unite, le Forze di difesa israeliane (Idf) avrebbero aperto il fuoco - i media parlano di colpi di artiglieria - nei pressi della base principale a Naqoura delle United Nations Interim Force In Lebanon. (il Giornale)

Idf, leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo (Il Sole 24 ORE)

Nuovo attacco alla base Unifil in Libano, feriti 2 caschi blu

Ecco allora che, al saluto finale, Emmanuel Macron appoggia la mano destra sulla spalla di Giorgia Meloni, dispensa larghi sorrisi e le scocca due baci sulle guance. Con due tragiche guerre che minacciano la sicurezza dell’Europa, gli attriti politici e personali a volte passano in secondo piano. (Corriere della Sera)

«È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. Basta poco in Medio Oriente perché il conflitto regionale assuma una dimensione ancora più spaventosa. (L'Unione Sarda.it)

L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata (AGI - Agenzia Italia)

Libano, Meloni: inaccettabili attacchi Israele a missione UNIFIL