Boom di prenotazioni per Natale, ristoranti verso il tutto esaurito

Boom di prenotazioni per Natale, ristoranti verso il tutto esaurito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Natale in famiglia sì, ma al ristorante. È una tendenza che piace a molti bergamaschi, a giudicare dai numeri delle prenotazioni nei locali di città e provincia per il pranzo del 25 dicembre. Le prime prenotazioni sono arrivate già mesi fa, addirittura ancor prima di conoscere il menu. Tanto che alcuni ristoratori hanno curiosamente deciso di unire l’utile al dilettevole, organizzando il «loro» di pranzo famiglia nel ristorante, insieme ai propri clienti. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Confcooperative in cui si rileva che le tredicesime salgono dai 49 miliardi dello scorso anno ai 51,3 miliardi di quest'anno grazie al miglior andamento dell'occupazione, al minor impatto della Cig, ma le retribuzioni e la capacità di spesa viene erosa dall'inflazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La voglia di svagarsi e uscire di casa prevale dunque anche sull’eventuale rincaro dei prezzi nella quotidianità.E c’è addirittura chi, forse perché in passato tergiversando si è fatto soffiare il posto, ha deciso di farsi riservare un tavolo con due mesi d’anticipo. (Corriere Romagna)

Le famiglie italiane spenderanno quest'anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l'88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Le prenotazioni sono partite forte"

Il Natale 2024 si prospetta più luminoso per i ristoranti italiani: sono 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) le persone che sceglieranno di celebrare la festività più importante dell’anno in uno degli oltre 90.000 locali aperti per l’occasione (68,6% del totale, in crescita sul 66,2% del 2023). (WineNews)

Aumentano gli italiani che festeggieranno il Natale al ristorante. Secondo le stime di Fipe-Confcommercio saranno 5,4 milioni in uno degli oltre 90mila locali aperti per l'occasione (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023). (Tiscali Notizie)

Noi siamo un locale fatto di tradizioni e anche per quest’anno proporremo piatti tradizionali. "Le prenotazioni quest’anno sono partite forte. (il Resto del Carlino)