Il pranzo del 25 dicembre ? Anche i pugliesi scelgono il ristorante; poi sarà austerity

Il pranzo del 25 dicembre ? Anche i pugliesi scelgono il ristorante; poi sarà austerity
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Andranno fuori a pranzo, con menù più costosi a Capodanno rispetto a Natale ma anche i pugliesi si allineeranno alla tendenza nazionale: quest’anno, ancor più del 2023, gli italiani che sceglieranno di fare il pranzo del 25 al ristorante saranno in crescita. Il dato nazionale parla chiaro: secondo le stime di Fipe-Confcommercio saranno 5,4 milioni in uno degli oltre 90mila locali aperti per l’occasione (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

È una tendenza che piace a molti bergamaschi, a giudicare dai numeri delle prenotazioni nei locali di città e provincia per il pranzo del 25 dicembre. Le prime prenotazioni sono arrivate già mesi fa, addirittura ancor prima di conoscere il menu. (L'Eco di Bergamo)

Il Natale 2024 si prospetta più luminoso per i ristoranti italiani: sono 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) le persone che sceglieranno di celebrare la festività più importante dell’anno in uno degli oltre 90.000 locali aperti per l’occasione (68,6% del totale, in crescita sul 66,2% del 2023). (WineNews)

MACERATA Sono giunte in anticipo, quest’anno, le prenotazioni per il Natale, soprattutto da parte di famiglie e gruppi che vogliono festeggiare al ristorante le prossime festività con un pranzo nel segno della tradizione. (corriereadriatico.it)

Natale, indagine Coldiretti/Ixè: l'88% lo passa a casa, spesa media di 108 euro

Si prospetta un anno migliore dello scorso per quanto riguarda le festività natalizie, tanto che per la prima volta si supereranno i livelli del pre Covid. C’è un però: il pranzo di Natale con la famiglia costerà un po’ di più rispetto allo scorso anno. (ilgazzettino.it)

Sembra essere davvero un sold out quello messo a segno da molti ristoratori in Bassa Romagna. Trovare un tavolo libero infatti, sia per Natale che per Capodanno, è sempre più difficile. (Corriere Romagna)

Le famiglie italiane spenderanno quest'anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l'88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. E' quanto emerge dall... (Virgilio)