Via libera al quinto lancio di Starship. Primo tentativo oggi alle 14

Via libera al quinto lancio di Starship. Primo tentativo oggi alle 14
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX ha ottenuto la licenza dalla FAA per il quinto volo di test di Starship. La missione prevede il primo tentativo di recupero del gigantesco primo stadio Super Heavy, che tornerà sulla piattaforma di lancio per una "presa al volo" mai tentata prima. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

SpaceX ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, recuperando poi il razzo Super Heavy di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. (La Stampa)

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

SpaceX e il lancio più ambizioso di Starship: recuperare il booster SuperHeavy con «Mechazilla»

È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». Così leggiamo su "Il Messaggero": «Re Artù faceva parte della comunità Lgbtq+». (Il Giornale d'Italia)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX e' rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato cosi' in pieno il suo principale obiettivo. (Il Mattino di Padova)

Il lancio, battezzato Starship Flight 5 e previsto alle 14 italiane dalla base di Boca Chica in Texas, rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di rendere Starship completamente (e rapidamente) riutilizzabile, trasformando l'accesso futuro allo spazio. (Corriere della Sera)