Salernitana, la scelta più facile è sacrificare Martusciello. Ma le colpe sono (anche) altrove

Salernitana, la scelta più facile è sacrificare Martusciello. Ma le colpe sono (anche) altrove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Pagherà Giovanni Martusciello. Anche per colpe non sue, perché i tredici punti della Salernitana in tredici giornate di campionato - al di sotto della media salvezza, che resta l’unico obiettivo stagionale - sono frutto di errori che andrebbero distribuiti tra l’allenatore, il direttore sportivo, la squadra e la stessa società. E, paradossalmente, riceverà il benservito proprio dopo la gara persa - immeritatamente - contro il Bari, dopo aver (in parte) tradito la sua filosofia di gioco per smentire di essere “cocciuto”, dopo aver modificato le posizioni delle pedine sullo scacchiere granata, dopo aver disputato una prova penalizzata solo dal risultato e dopo che i suoi hanno tirato per 25 volte in porta (e impegnato Radunovic in 5 occasioni). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Sono un soldato spiegava - Faccio ciò che devo con la massima professionalità. L'anno scorso Pochi mesi fa, ereditò una squadra di fatto retrocessa, in stato comatoso. (ilmattino.it)

Salernitana, "questo è il mio lavoro": per Colantuono è missione granata Il tecnico per la quarta volta sulla panchina della Bersagliera. All'orizzonte diverse novità (Ottopagine)

La Salernitana riparte da Stefano Colantuono. Per Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24 per un totale di 66 panchine. (Sport Mediaset)

Serie B, Salernitana: ufficiale Stefano Colantuono

"Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa", la nota con cui la società campana da’ il benservito a Matrusciello, surrogato dalla cosiddetta ‘soluzione interne’. (Quotidiano Sportivo)

Su CalcioSalernitana.it tutti gli aggiornamenti. (Calcio Casteddu)

Per il tecnico ex Atalanta e Palermo, quarta volta sulla panchina della Salernitana News (ForzaPalermo.it)