L'Olanda reintroduce controlli ai confini per 6 mesi

L'Olanda reintroduce controlli ai confini per 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«La posizione della Commissione è molto chiara quando si tratta del codice frontiere Schengen, perché questo è il quadro che reintroduce i controlli alle frontiere, che devono essere strettamente necessari e anche proporzionati» ha spiegato la portavoce della Commissione UE, ribadendo che «questo tipo di misura dovrebbe rimanere eccezionale» e «strettamente limitato nel tempo come ultima risorsa, o in caso di grave minaccia all'ordine pubblico o alla sicurezza interna dello Stato». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Secondo il diritto europeo, gli Stati membri possono ripristinare temporaneamente i controlli alle frontiere interne dell’UE in caso di gravi minacce alla sicurezza interna. (la VOCE del TRENTINO)

La misura, proposta dal ministro dell’Asilo e della Migrazione Marjolein Faber del Partito per la Libertà (PVV) di Geert Wilders, è stata approvata dal Consiglio dei ministri e sarà in vigore per sei mesi. (Scenari Economici)

Come sempre, la Commissione valuterà la notifica e rimarrà in stretto contatto con le autorità". Le ragioni invocate sono pubblicamente disponibili sul sito web su Dg home. (ilmessaggero.it)

Movimento area urbana Lamezia-Catanzaro, incontro su sistema ospedaliero

Bruxelles ha ribadito che "questo tipo di misura dovrebbe rimanere eccezionale" e "strettamente limitato nel tempo come ultima risorsa, o in caso di grave minaccia all'ordine pubblico o alla sicurezza interna dello Stato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I difensori dei quattro poliziotti imputati, Vincenzo Maniscaldi, Giuseppe Di Gangi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli, non hanno dubbi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si sono riuniti presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme il Direttivo ed alcuni Un importante secondo incontro in cui molti sono stati gli argomenti trattati e le criticità del (Corriere di Lamezia)