Intelligenza artificiale: occhio alle truffe se prenoti una vacanza on line

Intelligenza artificiale: occhio alle truffe se prenoti una vacanza on line
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
idealista.it/news ECONOMIA

Alcuni recenti report hanno rivelato che l'83% delle persone ha prenotato le proprie vacanze online nell'ultimo anno. Ma quante volte sono stati vittime di truffa? Con ben 6.640 segnalazioni di frodi legate alla prenotazione di vacanze nel 2023, è essenziale che i consumatori siano consapevoli dei potenziali pericoli associati alla prenotazione di vacanze e voli online. Gli esperti di AIPRM, strumento di gestione delle prompt AI, hanno compilato un elenco delle principali truffe da tenere d'occhio quando si prenota una vacanza usando l'intelligenza artificiale. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (Questure sul web)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Liguria. (IVG.it)

Il testimonial della campagna è Marco Camisani Calzolari, che già collabora con la Polizia di Stato sul tema delle truffe online. (Poliziamoderna.it)

1,8 milioni di italiani truffati sulle vacanza

Il campionario di truffe, o tentativi di truffa, emerso dall’indagine è vario: un caso ricorrente è quello della catapecchia che viene pubblicizzata come sistemazione da sogno ma che, una volta arrivati a destinazione, si trasforma in un incubo (30%). (Travelnostop.com)

Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (l'Immediato)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. È quanto emerge dalle evidenze di polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (LuccaInDiretta)