Referente Musk, totalmente estraneo ai fatti contestati ++

Referente Musk, totalmente estraneo ai fatti contestati ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Venezia INTERNO

"Tengo a dichiarare con forza la mia totale estraneità rispetto alla contestazione che è stata recentemente formulata nei miei confronti dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha ipotizzato un mio coinvolgimento in un episodio di corruzione di un ufficiale dell'Esercito Italiano". Lo afferma all'ANSA Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia. "Voglio precisare - spiega Stroppa - che tutti i rapporti che ho tenuto nel tempo con i pubblici ufficiali sono sempre stati improntati alla massima correttezza e trasparenza. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

Oggi, con le notizie dell'inchiesta a Roma e l'arresto del direttore generale di Sogei Paolino Iorio in primo piano, il suo racconto può aiutare a capire come può essere vissuta la corruzione dalla parte di chi la conosce direttamente, per la propria attività. (Adnkronos)

Andrea Stroppa, classe 1994, è diventato noto negli ultimi anni prima come esperto informatico e poi per essere la persona che ha accompagnato l’uomo più ricco del mondo in alcuni incontri istituzionali in Italia (e non solo) nella veste - mai del tutto chiarita - di consigliere e collaboratore (anche se lui stesso si è sempre e solo definito «amico» del patron di Tesla e SpaceX). (Corriere Roma)

Nonostante l'arresto, la Società non risulta indagata. La Sogei , società interamente controllata dal Ministero dell’Economia, si trova al centro dell'attenzione dopo l ’arresto in flagranza di reato del direttore generale Paolino Iorio da parte della Guardia di Finanza. (Gazzetta del Sud)

Chi è Paolino Iorio, il direttore di Sogei arrestato a Roma per corruzione

Paolino Iorio, attuale direttore generale di Sogei, società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze che opera nel settore ITC, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore, ieri sera a Roma (L'Unione Sarda.it)

L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito ieri a Roma nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale che vede indagate 18 persone. (Sky Tg24 )

Il direttore generale di Sogei Paolino Iorio e Massimo Rossi sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Guardia di finanza su mandato della procura di Roma ieri mattina, cioè proprio mentre Rossi, responsabile legale delle aziende Italware S.r. (Open)