La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)

Su altre fonti

La 'Roja' si è imposta per 2-1 in finale con le reti di Nico Williams e Oyarzabal, per gli inglesi gol di Palmer. (Corriere TV)

Di Liv Stroud Il primo tempo della finale, teso e ben giocato, è terminato 0-0. (Euronews Italiano)

MILAN, BLITZ A MADRID PER MORATA (Sky Sport)

Euro2024, perché la Spagna ha appena aperto il suo nuovo ciclo

Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)

Lautaro, Rodri e Kane sono volti sorridenti e tristi delle due finali: l'attaccante inglese non è riuscito a interrompere il suo tabù di trofei, mentre l'argentino e lo spagnolo continuano a migliorare la propria bacheca. (Goal Italia)

It’s not coming home. Grazie alla zampata a quattro minuti dalla fine di Mikel Oyarzabal su cross di Cucurella (servito proprio da Oyarzabal), per la quarta volta – dopo il 1964, il 2008 e il 2012: più di ogni altro paese, dalla Germania (tre) in giù – la Spagna ha vinto la finale dell’Europeo di calcio, domenica 14 luglio, all’Olympiastadion, ed è campione d’Europa mentre l’Inghilterra – come tre anni fa, nonostante le rassicurazioni di Southgate: «Quella contro l’Italia era la prima finale dopo cinquant’anni, eravamo in casa e c’era grande pressione. (Esquire Italia)