Settimane sociali, Papa Francesco: democrazia è partecipazione - TG2000

Settimane sociali, Papa Francesco: democrazia è partecipazione - TG2000
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TV2000 INTERNO

Settimane sociali, Papa Francesco: democrazia è partecipazione Torniamo a Trieste per un bilancio della 50esima edizione delle Settimane sociali. “L’indifferenza è un cancro della democrazia, serve preparazione e creatività” ha esortato Papa Francesco. Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre testate

Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS Il coraggio di fare proposte di giustizia e pace (La Voce del Popolo)

Francesco: «La democrazia non è una scatola vuota, ma è legata ai valori della persona, della fraternità e dell’ecologia integrale» (Il Cittadino)

La societa' e' "spesso anestetizzata e stordita dal consumismo", "quell'ansia di avere cose, di averne di piu', di avere soldi. Il consumismo e' una piaga, un cancro che ti ammala il cuore, ti fa egoista, ti fa guardare solo a te stesso". (Tiscali Notizie)

TRIESTE - Settimana sociale dei cattolici/Il Papa: «Dobbiamo riprendere la passione civile dei grandi politici del passato»

.07.2024 – 16.45 – “La visita del Santo Padre a Trieste riempie d’orgoglio l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia. In ricordo di questo importante evento abbiamo voluto omaggiare il Pontefice con un’opera che simboleggia perfettamente lo spirito della nostra regione: una copia della Bibbia di Gutenberg, realizzata dallo Scriptorium Foroiuliense, stampata su carta fatta a mano. (Trieste News)

A dirlo è stato il Papa parlando ai cattolici al termine della Settimana sociale che si è chiusa a Trieste. Certe forme di assistenzialismo che non riconoscono la dignità delle persone sono ipocrisia sociale". (Secolo d'Italia)

Il suo è un appello a poter rivedere il marito ancora bloccato nella striscia. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)