Le carezze del Papa a Rebecca e ai tanti bambini in difficoltà

Le carezze del Papa a Rebecca e ai tanti bambini in difficoltà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Telefriuli INTERNO

Le tante carezze e i baci ai bambini. Sono queste le fotografia più importanti della visita di Papa Francesco che è riuscito a illuminare i volti di chi ha deciso di salutarlo a Trieste in occasione della chiusura dei lavori della settimana sociale dei cattolici e a distanza di 32 anni dalla visita di Giovanni Paolo Secondo, l’ultimo Papa venuto a Trieste. Francesco è atterrato alle 7 e 50 minuti al Generali Covention Center dove ad attenderlo c’erano le autorità con il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, il sindaco Roberto Dipiazza, il prefetto Pietro Signoriello, il vescovo di Trieste Enrico Trevisi, il direttore della settimana sociale Luigi Renna e il presidente della Cei Matteo Maria Zuppi (Telefriuli)

Su altri giornali

“La visita del Santo Padre a Trieste riempie d’orgoglio l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia. In ricordo di questo importante evento abbiamo voluto omaggiare il Pontefice con un’opera che simboleggia perfettamente lo spirito della nostra regione: una copia della Bibbia di Gutenberg, realizzata dallo Scriptorium Foroiuliense, stampata su carta fatta a mano. (Il Friuli)

TRIESTE – “Nel mondo di oggi la democrazia, diciamo la verità, non gode di buona salute”: così papa Francesco nel discorso che ha concluso la Settimana sociale dei cattolici che, aperta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è svolta questa settimana a Trieste. (la Repubblica)

Il senso della sua lunga omelia è stato chiarissimo: nessuno si scoraggi per le critiche e i rifiuti. Pochi giorni dopo la strappo lacerante dello scisma riconosciuto formalmente all'arcivescovo Carlo Maria Viganò, Papa Francesco ricorda ai cattolici in cosa consiste la fede: «Non una religiosità chiusa in se stessa, che alza lo sguardo fino al cielo senza preoccuparsi di quanto succede sulla terra e celebra liturgie nel tempio dimenticandosi però della polvere che scorre sulle nostre strade. (ilmessaggero.it)

TRIESTE - Settimana sociale dei cattolici/Il Papa: «Dobbiamo riprendere la passione civile dei grandi politici del passato»

Con loro anche vescovi e pastori delle chiese serbo-ortodossa, greco-ortodossa e luterana. Presenti circa 8500 fedeli. (Vatican News - Italiano)

Video Massimo Silvano 01:21 (Il Piccolo)

“La democrazia non è una scatola vuota, ma è legata ai valori della persona, della fraternità e dell’ecologia integrale”. Lo ha precisato il Papa, nel suo discorso a conclusione della Settimana sociale di Trieste (Il Cittadino)