I friulani in piazza Unità a Trieste: «Che emozione ascoltare le parole del Papa»

I friulani in piazza Unità a Trieste: «Che emozione ascoltare le parole del Papa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. Padre Giuseppe Matteucig, missionario saveriano di Feletto Umberto (Tavagnacco), con una settantina di parrocchiani era in piazza Unità, a Trieste. Avrebbe voluto pregare con Papa Francesco, ma non ha potuto farlo perché è stato “precettato” da un volontario per confessare i fedeli. «Mentre il Papa parlava io ero a confessare» rivela trasmettendo comunque l’emozione vissuta nell’ultima fil… (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

"L'assistenzialismo da Certe forme di assistenzialismo che non riconoscono la dignità delle persone sono ipocrisia sociale". (Secolo d'Italia)

In ricordo di questo importante evento abbiamo voluto omaggiare il Pontefice con un’opera che simboleggia perfettamente lo spirito della nostra regione: una copia della Bibbia di Gutenberg, realizzata dallo Scriptorium Foroiuliense, stampata su carta fatta a mano. (Trieste News)

Francesco: «La democrazia non è una scatola vuota, ma è legata ai valori della persona, della fraternità e dell’ecologia integrale» (Il Cittadino)

Settimane sociali, Papa Francesco: democrazia è partecipazione - TG2000

"La parola democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo. Intanto, mi preoccupa il numero esiguo di persone che hanno votato. Che cosa significa? Non è solo il voto del popolo, ma richiede che si creino le condizioni perché tutti possano esprimersi e partecipare. (Il Sole 24 ORE)

Di fronte alle sfide sociali e politiche che ci interpellano c’è bisogno dello scandalo della fede. È l’appello pronunciato da Francesco durante la Messa presieduta in Piazza Unità d’Italia a Trieste a conclusione della 50. (Diocesi di MIlano)

Settimane sociali, Papa Francesco: democrazia è partecipazione Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)