Maltempo in Liguria, a Genova il Bisagno ingrossato per le forti piogge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Mattino di Padova INTERNO

Maltempo in Liguria, a Genova il Bisagno ingrossato per le forti piogge La forte ondata di maltempo che si e' abbattuta sulla Liguria con il nubifragio e le intense piogge che hanno colpito la citta' di Genova hanno ingrossato il Bisagno, innalzando il livello dell'acqua del torrente. (immagini di Chiara Carenini) 00:06 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Ancora tanta altra acqua in serata sulla Liguria: temporale a Chiavari - Video (3bmeteo)

Allerta meteo arancione su tutta la Liguria fino alle 8 della mattina di domani, venerdì 18 ottobre. (CittaDellaSpezia)

Violento temporale nel genovese: paura a Sori per esondazione torrente

ore 9:19 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Fiumi esondati, strade e autostrade impraticabili, sindaci che chiedono ai cittadini di non uscire e rifugiarsi ai piani alti delle case. Questo ciò che accade in Liguria, dove il maltempo da ore non concede tregua e dove c'è anche una vittima. (Today.it)

Come previsto, il maltempo ha preso di mira la Liguria con forti temporali persistenti, concentrandosi in modo particolare nell’area del Genovese. Nelle ultime ore, un potente sistema auto-rigenerante sta colpendo in particolare la zona a est di Genova, provocando allagamenti e disagi. (Meteo Italia)