Niantic vende Pokémon Go e la divisione gaming a Scopely, società saudita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Niantic Labs, la società statunitense nota per il successo di Pokémon Go, ha annunciato la vendita della sua divisione di videogiochi a Scopely, società di proprietà saudita, per 3,5 miliardi di dollari. L’operazione segna un cambio di strategia per Niantic, che ora si concentrerà sulla tecnologia geospaziale con la creazione di una nuova azienda, Niantic Spatial. Un periodo difficile per Niantic Cavalcare l’onda del successo di Pokémon Go del 2016 è stato più difficile che mai per Niantic. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'accordo, che include un'ulteriore iniezione di liquidità di 350 milioni di dollari da parte di Niantic, porta il valore complessivo dell'operazione a circa 3,85 miliardi di dollari per gli azionisti dell'azienda californiana. (Tom's Hardware Italia)

In termini concreti, titoli come Pokémon Go, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now, oltre alle app social quali Campfire e Wayfarer passeranno a Scopely, che già detiene i diritti di Monopoly Go!, un mobile game di stampo strategico ispirato all’iconico gioco da tavolo. (Fanpage.it)

Niantic, l'azienda statunitense proprietaria di Pokémon Go, ha da poco siglato un maxi accordo da 3,85 miliardi di dollari per la vendita del suo settore gaming - che comprende oltre a Pokémon Go Pikmin Bloom e Monster Hunter Now - con Scopely, una società controllata dall'azienda saudita Savvy Game, a sua volta di proprietà del Public Investment Fund del governo arabo. (WIRED Italia)

“Benché sia stato lanciato quasi un decennio fa, Pokemon Go è ancora tra i giochi mobile più redditizi al mondo, con 30 milioni di giocatori mensili”, spiega la BCC. Pubblicità (macitynet.it)

Niantic Labs potrebbe cambiare ancora una volta pelle. La saudita Scopely ha sborsato 3,5 miliardi per portarsi a casa la divisione gaming americana con alcuni dei loro titoli più scaricati su smartphone e tablet. (Start Magazine)

Pokemon Go prende il passaporto per l’Arabia Saudita. Questa decisione è frutto di un cambiamento strategico della big tech statunitense che intende focalizzarsi sulla tecnologia geospaziale e sull'intelligenza artificiale attraverso lo sviluppo di una nuova entità chiamata Niantic Spatial. (Milano Finanza)