Btp più appetibili in vista del taglio dei tassi Bce? Come muoversi e su quali scadenze puntare

Btp più appetibili in vista del taglio dei tassi Bce? Come muoversi e su quali scadenze puntare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Btp in primo piano nella settimana della Bce e dei giudizi di S&P e Fitch sull’Italia. Nella riunione della Banca centrale europea, in agenda giovedì 17 ottobre, il mercato si aspetta un ulteriore taglio dei tassi di 25 punti dopo l’ultimo dato sull’inflazione dell’Eurozona, sceso sotto al target del 2% (all’1,8% a settembre, secondo la stima flash dell’Eurostat). Un’ulteriore sforbiciata dei tassi potrebbe impattare sui Btp. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Perché la Bce taglierà ancora i tassi Questa settimana la Bce taglierà i tassi di riferimento principali di 25 punti base. Un paio di settimane fa, questo risultato non era atteso né dai mercati né dai policymaker. (Start Magazine)

MILANO – La Bce taglierà i tassi d’interesse, ancora di 25 punti base, alla riunione di domani. E la rata del mutuo potrà scendere ancora un pochettino. (la Repubblica)

Mercati e analisti si attendono un nuovo taglio di 25 punti base dei tassi ufficiali BCE in occasione della riunione di politica monetaria del 17 ottobre. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Bce, dilemma su tagli tassi: più rischi per inflazione o crescita?

Le borse europee sono attese poco variabili in apertura, con i future sull'Eurostoxx50 in leggero rialzo (+0,06%), nel giorno in cui la Bce annuncerà un nuovo taglio dei tassi di interesse (alle 14:15 l'annuncio, seguito dalla conferenza stampa della presidente Christine Lagarde alle 14:45). (QuiFinanza)

Il crollo dei prezzi del petrolio sgombera dal campo l'elemento più concreto e attuale che avrebbe potuto alimentare resistenze all'imminente consiglio della Bce, rispetto a un nuovo taglio dei tassi di interesse. (Tiscali Notizie)

Per decidere in che misura e quanto velocemente tagliare i tassi Christine Lagarde e gli altri banchieri dovranno scegliere se enfatizzare maggiormente i rischi per l’economia dell’eurozona o quelli di una risalita dell’inflazione. (Finanzaonline)