Perché i treni in Italia sono sempre in ritardo?

Perché i treni in Italia sono sempre in ritardo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Capital INTERNO

Perché i treni in Italia sono sempre in ritardo? di Capital Web Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. Ieri, 2 ottobre, un guasto alla stazione di Roma Termini ha causato un blocco totale della circolazione ferroviaria in tutta Italia. Il problema è iniziato alle 6:30 del mattino, quando la stazione si è “spenta” a causa di un guasto alla cabina elettrica di alimentazione, che ha portato alla cancellazione di oltre cento treni e ritardi accumulati fino a quattro ore. (Radio Capital)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo nel litorale romano. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

– Ancora ritardi e treni cancellati nel giorno dopo il guasto a Roma che ha causato il caos su tutta la rete ferroviaria italiana. Sul posto la Polfer per accertamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo

Dopo un’estate di grande sofferenza per i passeggeri dei treni italiani, vittime di costanti ritardi, l'inizio dell'autunno non si è certo presentato meglio. (USB)

Il giorno dopo il caos ferroviario che ha bloccato l'Italia, Matteo Salvini fa ordine. E separa i fatti dalla propaganda della sinistra, che nelle scorse ore aveva sfruttato il problematico imprevisto per attaccare il governo e per chiedere le dimissioni del vicepremier e ministro dei Trasporti leghista. (il Giornale)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)