Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: "Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi"

Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

"È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la Str92, la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino - Roma Termini dove si è verificato un guasto provocato alla rete elettrica, che ha bloccato per due ore, all’alba di mercoledì, la circolazione dei treni con pesanti per i viaggiatori sulle ferrovie di tutta Italia". E' quanto ha reso noto il Mit spiegando che la firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 6.30 di mercoledì mattina un guasto ha mandato in tilt la centralina di Roma, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, gli schermi che permettono di monitorare il traffico ferroviario sono diventati neri e l’Italia si è scoperta … (la Repubblica)

Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". (AGI - Agenzia Italia)

Il tutto mentre continuano i raid dell’Idf a Beirut, in Libano, dove il genero dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato ucciso (secondo quanto riferisce una ong locale). Queste le parole dell’esercito israeliano, il giorno dopo dopo il lancio di circa duecento missili da Teheran. (Open)

Treni, Salvini "Guasto per chiodo piantato male, inaccettabile"

Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina, tagliando in due l'Italia. (Tiscali Notizie)

A poco più di 24 ore dal mercoledì nero dei trasporti ferroviari italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stato preso il primo provvedimento: “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”, si legge nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Il mio dovere è garantire la mobilità, immaginatevi la mia giornata dall’alba di stamattina. ROMA (ITALPRESS) – In occasione della sesta edizione della Scuola “The Young Hope” in corso a Roma, rispondendo alle domande di Annalisa Chirico il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha parlato del guasto al nodo ferroviario di Roma che ha causato ritardi e disagi. (CremonaOggi)

Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: "Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi"