Caos treni, Rfi sospende il contratto con la ditta Str92: è ritenuta la responsabile del guasto che ha causato il blocco

Caos treni, Rfi sospende il contratto con la ditta Str92: è ritenuta la responsabile del guasto che ha causato il blocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A poco più di 24 ore dal mercoledì nero dei trasporti ferroviari italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stato preso il primo provvedimento: “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”, si legge nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

L'odissea dei viaggiatori in transito alla Stazione Termini non finisce con i disagi alla circolazione ferroviaria registrati anche oggi, giovedì 3 ottobre, nel principale scalo romano. Ad aspettarli all'uscita dai binari c'è anche l'incognita taxi. (Corriere TV)

Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. Nemmeno un minuto di ritardo». La cronaca della giornata di mercoledì è invece il racconto di un'odissea per i viaggiatori. (Corriere Roma)

Il gua… (Repubblica Roma)

Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: "Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi"

Quello che doveva essere un intervento di manutenzione ordinaria si è trasformato in un incubo per migliaia di passeggeri, con ritardi fino a 160 minuti e decine di treni cancellati. L'incidente, avvenuto nella notte tra l'1 e il 2 ottobre 2024, ha messo in luce le fragilità dell'infrastruttura ferroviaria nazionale e riacceso il dibattito sulla necessità di un "cambio di rotta" nella gestione della rete. (WIRED Italia)

Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. Ieri, 2 ottobre, un guasto alla stazione di Roma Termini ha causato un blocco totale della circolazione ferroviaria in tutta Italia. (Radio Capital)

E' quanto ha reso noto il Mit spiegando che la firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (Tiscali Notizie)