Ferrovie, Salvini: "Non vado in giro a piantare chiodi. La ditta che ha causato il guasto è stata allontanata"

Ferrovie, Salvini: Non vado in giro a piantare chiodi. La ditta che ha causato il guasto è stata allontanata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

"Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria". All'indomani dei gravissimi disagi alla rete ferroviaria causati da un chiodo piantato da un operaio in una cabina elettrica, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini rispedisce al mittente polemiche e (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Fortunatamente non ci sono feriti, ma le corse hanno accumulato ritardi fino a due ore. Succede stavolta sulla tratta Roma-Grosseto: all’altezza di Santa Severa un telone – forse a causa del vento – è finito sui cavi dell’alimentazione all’altezza di Santa Severa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quello che doveva essere un intervento di manutenzione ordinaria si è trasformato in un incubo per migliaia di passeggeri, con ritardi fino a 160 minuti e decine di treni cancellati. Un semplice chiodo ha mandato in tilt l'Alta velocità di Roma e i treni in Italia. (WIRED Italia)

Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

Guasto treni, sospeso contratto con azienda coinvolta. Salvini: "Mi occupo di soldi per le ferrovie. Non pianto chiodi"

Trovarne uno attraverso prenotazione telefonica è diventata un'impresa titanica, mentre agli stalli - sotto la pioggia - si aspetta per ore prima di riuscire a salire su un'auto bianca. L'odissea dei viaggiatori in transito alla Stazione Termini non finisce con i disagi alla circolazione ferroviaria registrati anche oggi, giovedì 3 ottobre, nel principale scalo romano. (Corriere TV)

di Capital Web Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. (Radio Capital)

E' quanto ha reso noto il Mit spiegando che la firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. (Tiscali Notizie)