Il segreto di Leclerc nei circuiti cittadini: a Baku come a Montecarlo fa una cosa unica in frenata...

Il segreto di Leclerc nei circuiti cittadini: a Baku come a Montecarlo fa una cosa unica in frenata...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

I dati raccolti nelle libere del venerdì parlavano di una qualifica equilibrata. Quattro top team, vicinissimi, e pronti a contendersi la prima posizione. Questione di millesimi, insomma. Ma qualcosa era sfuggito dall'equazione. Uno stile di guida, unico nel suo genere, che ha permesso a Leclerc, già re di Monaco a maggio, di prendersi la pole anche sul cittadino di Baku. "Charles fa sembrare la nostra macchina la più veloce di tutte", confermerà Sainz, terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Paragone sicuramente scomodo, ma il monegasco su questa tipologia di tracciati, si esalta. Quando Charles Leclerc entra in un circuito cittadino, ricorda Ayrton Senna. (ilgazzettino.it)

Per la prima volta dal suo ingresso nel calendario del Circus, Baku ha accolto team e piloti nel mese di settembre e non più nella prima parte di stagione, facendo doppietta con Singapore, che si disputerà la settimana prossima. (Automoto.it)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari perde la gara per il deficit in trazione. Sainz a muro

Si ritorna in pista in Azerbaijan e Charles Leclerc fa sognare di nuovo i tifosi del team di Maranello, non ancora stanchi dai festeggiamenti di Monza. Sono state settimane di discussioni tra le Papaya Rules e la fine della telenovela Newey, che tenterà dal 2025 di portare Aston Martin nelle prime posizioni. (VareseNoi.it)

Dopo Ocon, anche Bearman resta fermo in pista e non riesce più a far ripartire la macchina. Si torna di nuovo in regime di bandiera rossa. Ma è solo uno stop momentaneo prima di tornare di nuovo in pista. (Corriere della Sera)

Diamo un’occhiata alle condizioni meteo quando mancano pochi minuti al via della terza sessione di prove libere del Gran Premio di F1 in Azerbaijan:27,2 °C la temperatura dell’aria, 40,5°C quella dell’asfalto. (FUNOANALISITECNICA)