Torino, il video del poliziotto che fa lo sgambetto a uno studente durante il corteo. La Russa: «Fermiamo qualsiasi escalation»

Torino, il video del poliziotto che fa lo sgambetto a uno studente durante il corteo. La Russa: «Fermiamo qualsiasi escalation»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Non si placano le polemiche dopo la manifestazione di ieri, ribattezzata "No Meloni Day" Circola un video sui social attribuito al corteo per il «No Meloni Day» di Torino: mostra un poliziotto in tenuta antisommossa che fa uno sgambetto a uno studente, durante dei momenti di tensione. La manifestazione di ieri, 15 novembre, ha fatto discutere per essere stata caratterizzata da slogan e cartelli contro le politiche del governo Meloni. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi l’intervento deve essere rapido, efficace». Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio a margine del forum di Fondazione Iniziativa Europa a Stresa. «Da parte del governo lo è e lo sarà, però - dice ancora il ministro Nordio - adesso sta alla magistratura dimostrare di essere molto, molto severa nei confronti di questi banditi che hanno ferito le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

A quanto si apprende, la manifestazione, a cui hanno partecipato circa quattrocento persone, in violazione delle prescrizioni dell'autorità di pubblica sicurezza ha cambiato il percorso, dirigendosi verso obiettivi come la prefettura, la sede della Rai e la Mole Antonelliana, dove si sono registrati i momenti di maggiore tensione con le forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)

Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)

Violenze in piazza a Torino, Nordio: "I giudici siano severi". E scoppia la bufera

Ma l'opposizione non ci sta (il Giornale)

Tra i tanti gesti brutti e da condannare compiuti nei cortei di ieri per il cosiddetto “No Meloni day”, in particolare in quello di Torino, si è rivisto “quel” gesto: l’indice e il medio della mano uniti, il pollice aperto a simboleggiare una pistola, la Walther P38 appunto, arma prediletta dall’estremismo rosso negli anni 70 del secolo scorso. (Avvenire)

E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. (La Repubblica)