Pallone d'Oro 2024, comincia la cerimonia. Il Trofeo Kopa è vinto da Lamine Yamal

Pallone d'Oro 2024, comincia la cerimonia. Il Trofeo Kopa è vinto da Lamine Yamal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Al Barcellona Femminile viene assegnato il riconoscimento di miglior club femminile del 2024. Ritirano il premio Alexia Putellas e il presidente Joan Laporta: "Abbiamo fatto cose straordinarie (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Con lui Gian Piero Gasperini, tra i sei nominati per la vittoria del premio destinato agli allenatori, inaugurato proprio quest’anno. Hanno votato per l’assegnazione cento giornalisti, uno per ciascuna delle prime cento nazioni del ranking Fifa. (L'Eco di Bergamo)

Il Real Madrid non è presente alla cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi, ma è stato premiato ugualmente come miglior club del 2024. I Blancos hanno vinto nella stagione 2023-2024 LaLiga e la Champions League, vincendo 2-0 in finale contro il Borussia Dortmund grazie ai gol di Carvajal e Vinicius. (TUTTO mercato WEB)

All'arrivo sul red carpet del Pallone d'Oro di Parigi, Lautaro Martinez ha rilasciato una dichiarazione flash ai cronisti presenti: "Sono felicissimo di essere a questa cerimonia. È un premio ai sacrifici, al lavoro e sono qui grazie a tutto quello che ho fatto nell’Inter. (Fcinternews.it)

Pallone d'Oro, De la Fuente sull'assenza del Real Madrid: "Non fa bene al calcio"

Il grande favorito sembrava Vinicius e invece a vincere sarà Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:45 e si potrà seguire in diretta su DAZN, anche in chiaro, già dalle 18:45. (Fanpage.it)

Il "Trofeo Johan Crujiff", l'equivalente per i mister del Pallone d'Oro dei giocatori e' finito al mister italiano del Real Madrid, vincitore della Champions League, non presente alla premiazione come tutto il Real Madrid per protesta (vedi news dedicata). (Atalantini.com)

"Non fa bene al calcio che una realtà come il Real Madrid non sia presente a un galà come questo". Il ct della Spagna Luis de la Fuente parla così ai microfoni di Movistar commentando la decisione del club iberico di boicottare la premiazione del Pallone d'Oro una volta saputo che non sarà Vinicius Jr, ma con tutta probabilità Rodri, a vincere il prestigioso premio: "Ognuno poi prende le decisioni che deve prendere, ma mi piacerebbe vedere rappresentato tutto il calcio mondiale, oltre che il calcio spagnolo". (TUTTO mercato WEB)