La vendetta del Pallone d’Oro sul Real Madrid che diserta la cerimonia si è consumata in un minuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Marco Beltrami 1 Detto, fatto: nessun esponente del Real Madrid si è presentato a Parigi per la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. Una presa di posizione arrivata nel pomeriggio per solidarietà nei confronti di Vinicius e Carvajal, non premiati. Indignazione per il club blancos, che si aspettava che il trofeo finisse nella bacheca di uno dei due giocatori, e non in quella di Rodri. Come hanno reagito gli organizzatori e i padroni di casa di fronte al forfait? Una situazione d'imbarazzo si è creata nel momento in cui il Real è stato premiato come migliore squadra del mondo. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Pallone d'Oro, De la Fuente sull'assenza del Real Madrid: "Non fa bene al calcio" (TUTTO mercato WEB)
Emergono altri cinque nomi in classifica per il Pallone d'Oro 2024, con le posizioni che vanno dalla 15 alla 11. E poi ancora 13° Dani Olmo (prima al Lipsia, poi al Barcellona), 12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) e 11° Phil Foden (Manchester City). (Tutto Juve)
Il ct della Spagna Luis de la Fuente parla così ai microfoni di Movistar commentando la decisione del club iberico di boicottare la premiazione del Pallone d'Oro una volta saputo che non sarà Vinicius Jr, ma con tutta probabilità Rodri, a vincere il prestigioso premio: "Ognuno poi prende le decisioni che deve prendere, ma mi piacerebbe vedere rappresentato tutto il calcio mondiale, oltre che il calcio spagnolo". (Tutto Juve)
Al Barcellona Femminile viene assegnato il riconoscimento di miglior club femminile del 2024. (TUTTO mercato WEB)
Questa sera a Parigi avverrà la consegna del Pallone d’Oro 2024, il più prestigioso e ambito premio individuale del mondo del calcio. Per la prima volta dal 2003 nell’elenco di finalisti diffuso da France Football non ci sono né Cristiano Ronaldo né Messi: nell’ultimo ventennio almeno uno dei due c’era sempre stato. (Calcio e Finanza)
L’ex calciatore del Napoli si sbilancia in una previsione clamorosa: l’affermazione è fortissima, ecco perché il calcio italiano ne giova (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)