Turista francese attaccato da orso in Trentino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BigHunter INTERNO

Nuovo attacco da parte di un orso ai danni di un turista in Trentino. La vittima, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo e a riportare ferite curabili, è un turista francese di 43 anni. L'uomo, in vacanza in Trentino, era uscito per fare jogging in località Naroncolo, nel comune di Dro, quando è stato aggredito dall'animale. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della Forestale, che, oltre alla testimonianza del turista, ha raccolto elementi utili e tracce biologiche per l'identificazione genetica dell'esemplare. (BigHunter)

Ne parlano anche altre fonti

Torna l'allarme orsi in Trenitono. Un turista straniero è stato aggredito nella prima mattina di martedì 16 luglio 2024 da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino (Panorama)

DRO. (l'Adige)

Quello di oggi è solo uno degli ultimi episodi avvenuti nella regione che da anni ha un rapporto complicato con i plantigradi. Era ancora presto, circa le 7 di mattina, quando un turista francese di 43 anni è stato attaccato da un orso a Naroncolo nel comune di Dro (Trento). (il Giornale)

Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere"

Oggi, dopo l’aggressione dell’orso a un turista a Dro, intervengono in maniera molto decisa. La Coldiretti del Trentino non ci sta, e il suo presidente, Gianluca Barbacovi, tuona: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (Trentino)

L’uomo, come riporta l’Ansa, è stato attaccato in località Naroncolo, nel Comune di Dro, è stato poi soccorso ed è portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. Sono in corso accertamenti della forestale per identificare l’orso. (METEO.IT)

TRENTO. Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" (il Dolomiti)