Dro, orso attacca un turista francese. Cia: «Non è possibile né corretto cercare di “convivere” con questi animali selvatici»

Dro, orso attacca un turista francese. Cia: «Non è possibile né corretto cercare di “convivere” con questi animali selvatici»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il T Quotidiano INTERNO

A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. L’uomo è stato soccorso rapidamente e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, riportando ferite agli arti ma senza essere in pericolo di vita. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Prontamente è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso». (Corriere del Trentino)

DRO. (l'Adige)

Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. Lo comunica in una nota la Provincia Autonoma di Trento. (TuttOggi)

Turista aggredito da orso in Trentino, Coldiretti: “ennesimo attacco, serve gestione”

Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'aggressione arriva a pochi giorni dall'incontro ravvicinato, pochi giorni fa, tra una turista svizzera con tre bambini e una femmina di orso accompagnata da almeno un piccolo. (la Repubblica)

La Coldiretti del Trentino non ci sta, e il suo presidente, Gianluca Barbacovi, tuona: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (Trentino)

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)