"Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Roma, le prime parole di Ranieri

Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato. Roma, le prime parole di Ranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

"Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Roma, le prime parole di Ranieri "Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato". Prime parole da "nuovo" allenatore della Roma per Claudio Ranieri, tecnico che aveva annunciato il termine della sua carriera sulle panchine dei club dopo Cagliari salvo poi fare marcia indietro di fronte alle necessità giallorosse. Il tecnico di Testaccio nelle scorse ore è volato a Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin che, dopo l'esonero di Ivan Juric in seguito alla sconfitta contro il Bologna all'Olimpico, avevano avviato la ricerca dell'allenatore che avrebbe dovuto risollevare le sorti di Dybala e compagni e traghettare la squadra fino al termine del campionato (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Una decisione arrivata per dare una sterzata alla stagione di Dybala e compagni, finiti in una crisi irreversibile di risultati, che li ha portati al dodicesimo posto con solo 13 punti raccolti. Si è concluso con la fumata bianca il meeting decisivo, svoltosi a Londra, tra Dan Friedkin e il tecnico romano, che raccoglie dunque l'eredità di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. (il Giornale)

Giovedì scorso, al Teatro Lirico in occasione della festa per Gigi Riva, aveva ribadito di «aver chiuso la carriera da allenatore al Cagliari», salvo chiamate da parte di qualche nazionale. Invece per Claudio Ranieri la chiamata che gli ha fatto cambiare idea è arrivata dalla Roma, ossia dai Friedkin, dopo l’esonero di Ivan Jurić. (L'Unione Sarda.it)

A cura di Fabrizio Rinelli 2 (Fanpage.it)

Claudio Ranieri torna alla Roma? Dove vive (e dove è cresciuto), il miracolo a Leicester, vita privata, gli ultimi stipendi, moglie e figli

Ranieri sostituisce l'esonerato Ivan Juric, sollevato dall'incarico dopo la sconfitta casalinga che i giallorossi hanno incassato domenica per 3-2 contro il Bologna. Sulla panchina della Roma, in una stagione sin qui travagliata, arriva il terzo allenatore in 3 mesi: il club ha iniziato l'annata con Daniele De Rossi alla guida della squadra, l'ex centrocampista è stato esonerato dopo 4 giornate. (Adnkronos)

A tre giorni dall'esonero di Juric, la Roma è ancora a caccia del suo nuovo allenatore. Il nuovo nome, che adesso è ormai ad un passo, è quello di Claudio Ranieri, con l'italiano che irrompe nella corsa verso la panchina giallorossa piazzandosi in testa alle preferenze dei Friedkin. (TUTTO mercato WEB)

Claudio Ranieri è a un passo da una nuova avventura sulla panchina della Roma. La terza. (ilmessaggero.it)