Olimpiadi Parigi 2024, Federica Pellegrini: «Ritiro Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici»

Olimpiadi Parigi 2024, Federica Pellegrini: «Ritiro Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

L'ex campionessa azzurra del nuoto Federica Pellegrini, attuale membro Cio oggi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024, commenta il forfait di Jannik Sinner ai Giochi. "A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo - spiega - che c'è un approccio diverso da sport a sport. Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner ha dovuto saltare le Olimpiadi per una tonsillite ed ora arriva la rivelazione che spaventa: problema pesante Questa volta Sinner il torneo olimpico avrebbe voluto giocarlo, e vincerlo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". (ilmessaggero.it)

Purtroppo queste cose capitano, lui ad Halle stava bene, ma purtroppo ci sono degli ingranaggi che possono incepparsi, come un malanno. Dopo Tokyo 2020 ha sempre deciso lui, ascoltando comunque i medici e il suo staff. (OA Sport)

Jannik Sinner: anca, malore e tonsillite? Infortuni sospetti, dubbi sul campione

Il numero uno italiano, attualmente in convalescenza a Montecarlo, ha voluto rassicurare personalmente Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla sua volontà di partecipare ai Giochi: “Ho provato in tutti i modi ad esserci perché ci tenevo”, il senso della telefonata che ha addolcito la delusione del dirigente. (LiveTennis.it)

Il forfait di Jannik Sinner ai Giochi olimpici di Parigi è stato commentato da Federica Pellegrini durante l'inaugurazione di Casa Italia: "A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c’è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. (La Stampa)

C'è grande delusione, come è inevitabile che sia. Sinner puntava alla medaglia olimpica ma dovrà farne a meno, dopo il forfait per una tonsillite che lo ha escluso dai Giochi. Nella mattinata di mercoledì sembra tutto andasse per il meglio, prima del silenzio e dell’annuncio intorno alle 17 sul suo mancato approdo a Parigi con un aereo che l’avrebbe portato giovedì nella capitale francese. (Liberoquotidiano.it)