Sito Istituzionale | Giornata Mondiale dell'Acqua, iniziative della Sovrintendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roma Capitale INTERNO

Giornata Mondiale dell'Acqua, iniziative della Sovrintendenza Tematica: Visite guidate - Iniziative ed Eventi In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che ricorre il prossimo 22 marzo, la Sovrintendenza Capitolina propone diversi appuntamenti per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale di Roma legato al tema dell’acqua, anche con traduzione in Lingua dei Segni Italiana. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altri media

Un elemento essenziale per la vita, un bene comune che è sempre più sotto pressione a causa della crescente domanda, del cambiamento climatico e del progresso industriale. Acea è il primo operatore idrico italiano e leader in Europa. (Il Sole 24 ORE)

Questa giornata è diventata un’occasione unica per costruire ponti tra culture diverse. (Corriere di Lamezia)

In tal senso, promuovere la “Cultura della legalità” nella scuola significa educare gli alunni al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri, con l’acquisizione delle conoscenze e dei valori che stanno alla base della convivenza civile. (Frosinone News)

Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, ci fermiamo a riflettere su un bene fondamentale che ogni giorno ci nutre, ma che troppo spesso diamo per scontato: l'acqua. Acea è il primo operatore idrico italiano e leader in Europa. (Il Giornale d'Italia)

In che modo spiegarlo ai bambini? L’acqua è un elemento naturale importantissimo per tutte le forme vitale: piante, alberi, fiori, animali e l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Al centro il confronto fra istituzioni, mondo accademico e imprese sul ruolo dell’educazione ambientale e della formazione verso una consapevole transizione ecologica, guarda le video interviste a Marco Giorgi, direttore generale di EmiliAmbiente spa e a Davide Malvisi, sindaco di Fidenza. (Gazzetta di Parma)