Gp d’Australia, Marc Marquez riporta il Team Gresini sul gradino più alto: Martin secondo sale a +20 su Bagnaia. Bastianini è 5° e Bezzecchi cade

Gp d’Australia, Marc Marquez riporta il Team Gresini sul gradino più alto: Martin secondo sale a +20 su Bagnaia. Bastianini è 5° e Bezzecchi cade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Marc Marquez diventa Superman, batte Jorge Martin al termine di un duello stellare e dà una mano a Pecco Bagnaia... Solo 5° Enea Bastianini, alle spalle di un ottimo Fabio Di Giannantonio, mentre cade ancora Marco Bezzecchi dopo il long lap penalty. Sei Ducati nei primi sei posti, con Morbidelli a precedere Binder (Ktm), Vinales (Aprilia) e Quartararo (Yamaha). Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. (Corriere Romagna)

Su altri media

Alla fine del primo giro, però, il pilota del team Gresini era già settimo, fino ad arrivare in scia a Jorge Martin, in testa al GP. E' iniziata una lunga sfida, con Martin veloce, ma più in difficoltà di Marquez, nettamente il più veloce su queso tracciato. (Moto.it)

Marquez, Martin, Bagnaia i protagonisti di una MotoGP che esce dall’avvincente GP d’Australia diversa dal round precedente in Giappone dominato da Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

Un deluso Francesco Bagnaia commenta così, a caldo, il terzo posto nel gran premio d'Australia di MotoGp vinto da Marc Marquez davanti a Jorge Martin. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". (Sport Mediaset)

MotoGp Australia: Marquez vince allo sprint su Martin, terzo Bagnaia

Phillip Island, 20 ottobre 2024 – Super vittoria di Marquez, al Gp dell’Australia, mentre Martin (secondo con la sua Ducati Pramac) torna ad allungare su Bagnaia nella classifica mondiale. Sta tornando l’invincibile che per anni ha portato a casa gare, Mondiali e sorpassi da far paura. (Quotidiano Sportivo)

Gli altri due hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro”. “Ho provato fino a che ho potuto a stargli davanti – le sue parole – Ho iniziato a faticare con la gomma anteriore, ho provato comunque a star lì, ma poi ho dovuto mollare per riuscire a finire la gara. (Agenzia askanews)

Dopo avere rischiato di auto eliminarsi al via, Marc Marquez ha impresso per la quarta volta il suo sigillo, sulla pista di Phillip Island. Ne aveva di più, s’era capito fin dalle prove. (Corriere della Sera)