Ad Acate si è rinnovata la tradizione delle luminarie in onore di Santa Lucia

Ad Acate si è rinnovata la tradizione delle luminarie in onore di Santa Lucia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I bagliori dei falò in onore di Santa Lucia hanno illuminato il cielo di Acate fino alla tarda serata di venerdì con tanta gente presente nei luoghi scelti dagli organizzatori. Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Una lunghissima giornata quella di ieri, vissuta con trepidazione e attesa da tutti i siracusani che hanno accompagnato il ritorno da Venezia della Santa con il cuore e con le preghiere. (Siracusa News)

E’ il giorno del ritorno a Siracusa delle spoglie di Santa Lucia che sono custodite a Venezia dal 1204 dopo la conquista di Costantinopoli da parte dell’esercito del doge Enrico Dandolo nella quarta Crociata. (BlogSicilia.it)

Un’atmosfera fredda e buia; eppure intima e suggestiva alla luce di candele rosse. Una preghiera nella notte. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un aereo e un elicottero per il ritorno del corpo di Santa Lucia

Un abbraccio di fedeli per il ritorno delle spoglie di Santa Lucia a Siracusa. Nel 1998, poi 2004 e ancora dieci anni fa, per la terza volta da ieri sera la basilica di Santa Lucia alla Borgata ha accolto le sacre spoglie della martire a… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alle 11.23 è partito il velivolo dell’Aeronautica Militare che porta in Sicilia la preziosa teca con il corpo di Santa Lucia. Il P-72A del 41° stormo A/S di Sigonella è un aereo da pattugliamento marittimo in grado di operare anche sul mare a bassa e media quota, in vicinanza della costa, indipendentemente dalle condizioni di luce e meteorologiche. (SiracusaOggi.it)