Meteo tra calura opprimente e temporali, ma quando cambierà davvero?

Meteo tra calura opprimente e temporali, ma quando cambierà davvero?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Questi ultimi giorni di Luglio vedono l’Italia sotto l’assedio dell’anticiclone africano, con temperature particolarmente elevate in tutto il Paese. Questo fenomeno porta temperature record che mettono a dura prova gli italiani dal Nord al Sud della Penisola. Molte città saranno vere e proprie fornaci. Le metropoli come Roma e Firenze potrebbero affrontare temperature tra i 38 e i 40°C. Anche il Nord risentirà della calura con temperature fino a 37-38°C. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Agosto inizierà in apparente contro tendenza rispetto alla fine di luglio con qualche passaggio temporalesco più incisivo e temperature in contenuta diminuzione, ma non ovunque Apparente perchè secondo i modelli matematici entro la seconda settimana del mese i paesi mediterranei dalla Spagna all'Italia fino ai Balcani e la Grecia potrebbero tornare a fare i conti con l'anticiclone africano (3bmeteo)

I primi giorni di agosto mostreranno qualche temporale e un lieve calo delle temperature, ma sarà una crisi momentanea, anche se è improprio definirla così. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per il weekend Sono appena giunte importanti novità sul fronte meteo in vista del prossimo weekend con effetti su Sabato 3 e Domenica 4 Agosto. (iLMeteo.it)

AGOSTO un “girarrosto”: METEO d’Africa come non mai

Questa mancanza d’acqua al Sud è legata alle scarse precipitazioni degli ultimi 6 mesi, se non dell’ultimo anno. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Parliamoci chiaro, senza troppi giri di parole: farà caldissimo. Un vero e proprio forno d’Agosto, col rischio che si possa addirittura parlare di caldo record. (Meteo Giornale)