BREAK ESTIVO? C’è una novità meteo, vediamo quando

BREAK ESTIVO? C’è una novità meteo, vediamo quando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Un calore soffocante continua a caratterizzare le giornate in Italia, con temperature che superano i 32-33 gradi nelle zone pianeggianti. Nonostante un leggero calo dei geopotenziali, temporali intensi si sono verificati prevalentemente sulle Alpi e nei fondovalle adiacenti. Tuttavia, la maggior parte dell’Italia ha visto condizioni meteorologiche stabili, con il sole che continua a dominare. Questi temporali, pur intensi, sono stati troppo localizzati per portare a un abbassamento delle temperature significativo e duraturo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi giorni di agosto mostreranno qualche temporale e un lieve calo delle temperature, ma sarà una crisi momentanea, anche se è improprio definirla così. (Meteo Giornale)

Agosto inizierà in apparente contro tendenza rispetto alla fine di luglio con qualche passaggio temporalesco più incisivo e temperature in contenuta diminuzione, ma non ovunque Apparente perchè secondo i modelli matematici entro la seconda settimana del mese i paesi mediterranei dalla Spagna all'Italia fino ai Balcani e la Grecia potrebbero tornare a fare i conti con l'anticiclone africano (3bmeteo)

Il rischio di avere 40° sarà concreto sull’Emilia Romagna, nelle aree interne dell’Italia centro-meridionale e sulle Isole. L’alta pressione sarà ai massimi livelli ed elargirà un gran caldo da nord a sud, sole dardeggiante e temporali praticamente azzerati se si eccettua qualche isolato fenomeno martedì e mercoledi pomeriggio-sera sulle Alpi. (MeteoLive.it)

Meteo: crisi dell’Estate con le prime piogge, vediamo quando arriveranno

In questa sede cercheremo di andare oltre, cercando di capire come potrebbe continuare il mese di agosto sulla nostra Penisola, almeno fino alla sua metà. Il caldo dovrebbe ridimensionarsi divenendo più sopportabile, anche se non abbandonerà quasi del tutto l’Italia, soprattutto il meridione. (MeteoLive.it)

Il caldo stringe in una morsa l’Italia e questo meteo accomuna tutte le regioni in quest’ultimo giorno di Luglio. Sul fronte siccità la situazione è invece diversa a seconda delle varie parti d’Italia, con le regioni del Sud e la Sicilia che sono alle prese con la mancanza d’acqua. (Meteo Giornale)

Questa mancanza d’acqua al Sud è legata alle scarse precipitazioni degli ultimi 6 mesi, se non dell’ultimo anno. (Tempo Italia)