AGOSTO non perdona, subiamo un meteo rovente

AGOSTO non perdona, subiamo un meteo rovente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Sfuggire al caldo soffocante dell’estate è un desiderio comune, ma spesso si fraintende questa aspirazione. Infatti, chi cerca un cambiamento nel meteo, immagina condizioni completamente diverse, come un rigido inverno o le tipiche perturbazioni atlantiche autunnali. Parlare del caldo come se fosse una novità risulta privo di senso, poiché ad agosto, non vi è nulla di nuovo sotto il sole. Agosto potrebbe non riservarci sorprese, riproponendo un copione già visto, che molti preferirebbero evitare. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Sono giorni che le mappe meteo annunciano una possibile pausa dell'estate, per quanto breve e transitorio, su alcune regioni del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Il rischio di avere 40° sarà concreto sull’Emilia Romagna, nelle aree interne dell’Italia centro-meridionale e sulle Isole. Ci sarà poco da commentare sul tempo in Italia fino a mercoledi 31 luglio. (MeteoLive.it)

L’estate 2024 in Italia è segnata da una persistente ondata di caldo causata dall’anticiclone africano. L’intensità e la durata di questo caldo sono esacerbate dall’effetto “Dome”, un fenomeno che comprime l’aria nei bassi strati atmosferici, amplificando ulteriormente il calore. (Tempo Italia)

Meteo: atteso ritorno della pioggia ad Agosto, ecco quando la svolta

Per capire meglio cosa aspettarci dobbiamo, come sempre, allargare il nostro sguardo all'intero scacchiere continentale: ebbene, nel corso del fine settimana è attesa un'ulteriore pulsazione dell'anticiclone sub tropicale. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La colpa, in questo caso, non è tanto dell’anticiclone africano e nemmeno del caldo estivo, quanto piuttosto delle pochissime precipitazioni che si sono avute nella prima parte dell’anno, fra Inverno e Primavera. (Meteo Giornale)